Seguici su
Cerca

Richiesta iscrizione al trasporto scolastico

Servizio Attivo

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE STATALI DELL’INFANZIA E PRIMARIE

L’Amministrazione Comunale informa i cittadini interessati che le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico saranno accolte nel periodo indicato sull’avviso nella homepage del sito istituzionale

I genitori possono compilare online la domanda d’iscrizione per il/i minore/i collegandosi al link indicato. Il genitore deve essere in possesso di Identità Digitale – SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) - necessaria per poter accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.


Iscrizione

A chi è rivolto

Agli alunni delle scuole dell'infanzia e primaria residenti nel territorio del Comune di Chiavari con  priorità agli alunni con residenza più distante dal plesso scolastico frequentato (sede o eventuale succursale). Gli alunni residenti in altro Comune e/o che hanno il solo domicilio nel Comune di Chiavari possono presentare richiesta che sarà tuttavia subordinata alla disponibilità di posti sui mezzi di trasporto.

Descrizione

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE STATALI DELL’INFANZIA E PRIMARIE L’Amministrazione Comunale informa i cittadini interessati che le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico saranno accolte nel periodo indicato sull’avviso nella homepage del sito istituzionale I genitori possono compilare online la domanda d’iscrizione per il/i minore/i collegandosi al link indicato. Il genitore deve essere in possesso di Identità Digitale – SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) - necessaria per poter accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Come fare

L'unico modo per presentare la richiesta è compilando un'istanza online, cliccando sull'apposito link mostrato sotto

Cosa serve

Allegati richiesti per la compilazione on line:

  • foto tessera del/dei minore/i per i quali è richiesto il servizio (formato jpeg)
  • copia dei documenti d’identità dei delegati al ritiro del/dei minore/i (formato PDF)
  • attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni da allegare unicamente in caso di ISEE inferiore ad € 3.100,00 (formato PDF)

Cosa si ottiene

Alla fine della compilazione dell'istanza online è possibile stampare o scaricare la domanda in formato pdf.  Una volta stabilite le linee ed i bambini aventi diritto, si riceverà una mail con l'esito della domanda, e nel caso questo sia positivo, tutte le informazioni necessarie ad usufruire del servizio

Tempi e scadenze

  • 15 maggio 2023 - Apertura iscrizioni
  • 30 giugno 2023  -  Termine iscrizioni
  • Entro il 31 agosto 2023 - Lavorazione dei dati e comunicazione a tutti coloro che hanno presentato la domanda dell'esito (se il/i figli potranno usufruire del servizio) e, in caso positivo, di tutte le informazioni utili allo scopo

Accedi al servizio

Iscrizione

Condizioni di servizio

Le condizioni di servizio per l'iscrizione al trasporto scolastico possono variare a seconda del luogo e dell'ente responsabile del servizio

Contatti

Contatti generali
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Indirizzo: Piazza Giovanni Xxiii, 1, 98030 Forza d'Agrò ME

Telefono:
0942 721016
Email:
info@comune.forzadagro.me.it
PEC:
protocollo.comuneforzadagro@dgpec.it
Argomenti:Pagina aggiornata il 02/01/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri